menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, torna balneabile il mare davanti via Galilei

Buone notizie per i bagnanti e turisti. L'amministrazione comunale ha chiesto la revoca del divieto di balneazione nel tratto di mare davanti a via Galilei dopo aver ricevuto le ultime analisi Arta

Nel mare antistante via Galilei, lungo la riviera nord, si potrà tornare a fare il bagno. L'amministrazione comunale infatti ha richiesto alla Regione Abruzzo la revoca del divieto dopo le nuove analisi ricevute dall'Arta che hanno confermato valori negativi e dunque la balneabilità delle acque.

"In questo senso siamo fiduciosi che alla prossima tornata di analisi, anche per il punto di campionamento di via Balilla possa ripetersi un dato di conformità che consentirebbe di avere la balneabilità su tutto il litorale cittadino.
Questa situazione ha comunque determinato nel corso degli ultimi anni una condizione di criticità gestionale da parte dei concessionari degli stabilimenti balneari che fa registrare una diminuzione delle attività con conseguente ripercussione sull’economia delle aziende cittadine interessate"
ha dichiarato il vicesindaco Del Vecchio, aggiungendo che saranno richiesti sconti sui canoni delle concessioni balneari fino al 50% proprio per compensare i mancati introiti derivanti dal mare inquinato.

"Nei prossimi giorni insieme con la Regione Abruzzo incontreremo i responsabili del Ministero e Agenzia del Demanio per rappresentare quanto oggi richiesto formalmente con la nota allegata”. ha concluso il vicesindaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento