rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Piazza Ettore Troilo, 5

Pescara, terzo attentato incendiario ad un locale a Piazza Troilo

Terzo attentato, nel giro di pochi mesi, al locale "Accademia del Gusto" di Piazza Troilo, a pochi passi dal Tribunale di Pescara. Il gestore: "Qualcuno vuole danneggiarmi, servono più controlli"

Terzo attentato incendiario, due notti fa, ai danni del locale "Accademia del gusto" di Piazza Troilo, fra l'Università ed il Tribunale. Ignoti infatti hanno usato della benzina per dare fuoco alla parte esterna dell'attività, danneggiando l'ingresso, parte della facciata del condominio ed anche il pavimento.

Si tratta del terzo incendio che interessa il locale, gestito dal titolare Claudio Cordisco, che parla di chiari atti intimidatori nei suoi confronti, anche se non ha mai ricevuto minacce da parte di criminali o tentativi di estorsione.

In estate fu incendiata una parte del locale, mentre successivamente ignoti hanno rotto cinque vetrine. La sua attività ha telecamere solo all'interno, mentre all'esterno nonostante ci siano altri esercizi commerciali nella piazza, non ci sono sistemi di sorveglianza che possano inquadrare direttamente l'Accademia del gusto".

Per questo, Cordisco chiede maggiori controlli da parte delle Forze dell'Ordine e l'installazione di telecamere pubbliche nella piazza. "Vogliono intimidirmi e mandarmi un messaggio, ma io non mollo e non chiuderò un solo giorno" ha detto l'imprenditore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, terzo attentato incendiario ad un locale a Piazza Troilo

IlPescara è in caricamento