rotate-mobile
Cronaca Marina Nord / Via Bruno Buozzi

Pescara, tentano furto in un appartamento: arrestata coppia di ladri

Una coppia di giovani ladri romeni è stata arrestata ieri pomeriggio dalla Squadra Mobile mentre tentava di svaligiare un appartamento in via Buozzi. Avevano un vero e proprio kit dello scassinatore

Sono stati beccati mentre tentavano di entrare in un appartamento in via Buozzi per mettere a segno un furto. Per questo, una coppia di pregiudicati romeni, MISCOI Iosua e ROSU Felicia, rispettivamente di 20 e 26 anni è stata arrestata dalla Squadra Mobile.

Erano le 16,10 di ieri quando gli agenti hanno notato un uomo che sollevava la tapparella con una arnese di metallo, tentando poi con un martello di sfondare il vetro.

La ragazza invece fungeva da palo, ed appena si è accorta della presenza degli agenti ha avvisato il complice con il quale ha tentato la fuga.

I due venivano trovati in possesso di un vero e proprio ‘kit’ da scassinatore: uno scalpello (che il ragazzo tentava di occultare all’interno di una busta di carta), una sega a serramanico ed un martelletto frangivetro, di cui la ragazza tentava invano di disfarsi.

In casa, in quel momento, erano presenti gli inquilini, ovvero una coppia di anziani. I ladri avevano già messo a segno altri tentativi di furto in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, tentano furto in un appartamento: arrestata coppia di ladri

IlPescara è in caricamento