rotate-mobile
Cronaca

Pescara, targhe alterne: stop anche ai veicoli metano, gpl ed elettrici?

Fa già discutere, nonostante non sia ancora stata emanate ufficialmente, l'ordinanza sulle targhe alterne che dovrebbe interessare la nostra città nei prossimi mesi. La Giunta potrebbe decidere per lo stop totale dei veicoli

Targhe alterne anche per veicoli meno inquinanti, alimentati a metano, gpl ed elettrici.

Fa discutere l'ipotesi che in queste ore sta circolando a Palazzo di Città riguardante l'ordinanza che la Giunta Alessandrini si prepara ad emanare dopo la riunione di questa sera, che deciderà tutte le modalità per l'iniziativa che punta ridurre l'inquinamento e lo smog in città.

A quanto pare, infatti, come dichiarato dallo stesso vicesindaco Del Vecchio, non è escluso che il provvedimento possa riguardare i veicoli che solitamente sono esclusi dalle misure restrittive sulla circolazione stradale. Non solo auto a metano e gpl dunque dovranno adeguarsi alle targhe alterne, ma anche i veicoli elettrici.

Per quanto riguarda la campagna informativa, niente cartelli stradali: tutto sarà affidato alle informazioni disponibili sul sito del Comune e sui quotidiani cartacei, nelle reti televisive regionali e sui quotidiani online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, targhe alterne: stop anche ai veicoli metano, gpl ed elettrici?

IlPescara è in caricamento