rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, sventato colpo alla cassa del Mercato Ittico: due arresti

La Guardia di Finanza di Pescara ha arrestato due pregiudicati pescaresi sorpresi mentre tentavano un colpo alla cassa continua del mercato ittico. I due, scassinatori professionisti, avevano allestito in casa un vero laboratorio del crimine

Sventato un tentativo di furto alla cassa continua della Caripe del mercato ittico. Due pregiudicati pescaresi, C.L ,di 66 anni e V.G., di 55 ann, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza.

I baschi verdi, che stavano eseguendo ieri dei controlli sul territorio all'ora di pranzo, hanno notato i due mentre armeggiavano nei pressi della cassa continua.

La coppia di ladri aveva giò forzato lo sportello e stava per accedere alla cassaforte dove rubare il denaro, ma quando è scattato l'allarme hanno tentato la fuga. Bloccati dai finanzieri, sono stati arrestati mentre stavano cercando di disfarsi dell'attrezzatura utilizzata per il colpo.

Ma la Guardia di Finanza è voluta andare a fondo ed ha proceduto alla perquisizione domiciliare delle loro abitazioni, a Fontanelle. Qui è stato scoperto un vero e proprio laboratorio dello scassinatore, con centinaia di chiavi ed attrezzature per la copia, lime, grimaldelli, mazze e una vasta gamma di attrezzi da scasso. Nello stesso locale era stata anche allestita una vera e propria palestra dello scassinatore, con diversi tipi di casseforti aperte e smontate per lo studio, trapani e tornio.

I due saranno processati per direttissima.

rapina2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sventato colpo alla cassa del Mercato Ittico: due arresti

IlPescara è in caricamento