rotate-mobile
Cronaca

Pescara Sud, al via il rifacimento della rete del gas

Sono partiti i lavori di rifacimento e risanamento della rete del gas nella zona sud della città. La spesa complessiva è di 462 mila euro. Mascia: "Un intervento di portata enorme"

Sono partiti i lavori di rifacimento e risanamento della rete del gas nella zona sud della città.

Lo ha annunciato il sindaco Mascia che ieri, in conferenza stampa, ha presentato il progetto, costato 462 mila euro.

Mascia ha sottolineato come tutte le reti e gli allacci verranno messi a norma, considerando che risalgono a metà degli anni 50.

La zona interessata è quella del Villaggio Alcyone, viale Primo Vere, via Celommi, via Luigi Anelli e Fosso Vallelunga, un bacino di utenza pari a 700 famiglie. Inoltre, il Comune ha deciso di contribuire anche alla messa a norma delle reti ed allacci presenti all'interno delle abitazioni e case private, con la possibilità della lettura del contatore al di fuori dell'abitazione, al limite della proprietà.

Pescara Distribuzione Gas pagherà le spese per gli spostamenti degli allacci e dei contatori. I cittadini dovranno pagare solo il ricollegamento dell'impianto di casa al contatore esterno.

la stessa società Pescara Distribuzione Gas si farà carico degli oneri relativi agli spostamenti degli allacci, comprese le tubazioni interrate o aeree, e dei contatori, includendo anche la fornitura e la posa in opera di cassette o sportelli per nicchie di protezione dei contatori stessi, costi che normalmente dovrebbero essere sostenuti dal privato.

I lavori proseguiranno anche in altre zone della città, fra cui viale Bovio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Sud, al via il rifacimento della rete del gas

IlPescara è in caricamento