rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, "Stile Libro": scambio di libri in spiaggia

L'Associazione +39 presenta Stile libro, un'interessante ed innovativo servizio che organizza lo scambio gratuito di volumi attraverso librerie realizzate appositamente da alcuni artisti, che saranno installate nelle strutture balneari aderenti all'iniziativa

L'Associazione +39 presenta Stile libro, un'interessante ed innovativo servizio che organizza lo scambio gratuito di volumi attraverso librerie realizzate appositamente da alcuni artisti, che saranno installate nelle strutture balneari aderenti all'iniziativa.

Le principali finalità del progetto riguardano la promozione della lettura attraverso forme di partecipazione e aggregazione sociale nuove oltre a quella di favorire lo sviluppo di un senso di collettività e appartenenza ad un comunità locale. L'inaugurazione di Stile libro è prevista per mercoledì 13 luglio in piazza della Rinascita a partire dalle 18.45.

La libreria d'artista ospiterà, a partire dal 15 luglio e per 7 settimane, un centinaio di libri di generi e lingue diverse, ad eccezione dei manuali scolastici e riviste. Chiunque potrà aderire all'iniziativa recandosi in una di queste location per cercare nella libreria un volume di proprio gradimento e dopo averlo trovato potrà scambiarlo con uno portato da casa. Stile libro, nasce da un’idea di Damiano Russo, sviluppata con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, Comune di Pescara, Comune di Montesilvano e Camera di Commercio.

Il teatro di questo progetto di cultura partecipativa sarà la costa della provincia e specificatamente 9 stabilimenti balneari tra la Marina Nord di Pescara e Montesilvano: Salus, Lido Beach, Venere, 4Vele, La Maya, La Lampara, Voglia di Mare, La Vela, Europa Mare. Aderiscono anche due location ricche di significati e di storia, cioè l’Aurum e il Circolo Aternino. L'invito a partecipare all'iniziativa è già stato accolto da numerose associazioni culturali abruzzesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, "Stile Libro": scambio di libri in spiaggia

IlPescara è in caricamento