rotate-mobile
Cronaca

Pescara, stalking e botte alla fidanzatina per gelosia: arrestato minorenne

Un minorenne di Pescara è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di stalking. Ha minacciato, picchiato e perseguitato l'ex fidanzatina, della quale era ossessivamente geloso

Un minorenne di Pescara è stato arrestato questa mattina per stalking dai carabinieri.

Il giovane, infatti, ha perseguitato, picchiato e minacciato l'ex fidanzatina, sua coetanea. I fatti iniziano nel settembre 2013, quando i due hanno una relazione sentimentale. Il ragazzo però fin da subito mostra un atteggiamento eccessivamente possessivo, impedendo alla ragazza di indossare alcuni capi di abbigliamento, postare foto su Facebook. Per questo, non ha esitato a colpirla a volte con schiaffi.

La ragazza non poteva salutare amici e compagni, tanto da spingerla a cambiare scuola. I carabinieri, dopo la denuncia dei genitori e della vittima, hanno ricostruito l'accaduto tramite testimonianze e i profili Facebook.

La triste vicenda su cui si è fatta luce testimonia purtroppo, ancora una volta, l’attualità del dramma della violenza sulle donne, fenomeno largamente diffuso e che fa vittime in ogni fascia di età, condizione sociale ed economica: solo ribellarsi a questa situazione, denunciando quanto accade, permette di non sprofondare in un vortice di soprusi e violenze” ha dichiarato il comandante della Compagnia di Pescara Scarponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, stalking e botte alla fidanzatina per gelosia: arrestato minorenne

IlPescara è in caricamento