rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Beccato a spacciare durante la Movida: arrestato pusher 26enne

E' stato sorpreso a spacciare hashish davanti al mercato coperto di Piazza Muzii durante la movida. Per questo, un marocchino pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri. Fermato anche l'acquirente

Scacco allo spaccio di droga nella movida di Piazza Muzii da parte dei carabinieri.

Ieri sera attorno alle 20, i militari hanno arrestato Mohamed Elhandi, 26enne marocchino pregiudicato. Il giovane è stato notato davanti al mercato coperto mentre procedeva furtivamente ad uno scambio con un'altra persona.

I carabinieri, scesi dall'auto lo hanno raggiunto e nonostante il tentativo di fuga del pusher sono riusciti a bloccarlo immediatamente. Fermato anche l'altro giovane, un 21enne albanese, che aveva addosso mezzo panetto di hashish appena acquistato per un peso di circa 50 grammi.

L'arrestato, invece, aveva 130 euro in banconote di piccolo taglio. Ora si trova in carcere a San Donato. L'arresto non è passato inosservato agli occhi dei numerosi giovani che affollavano la piazza e le vie limitrofe a quell'ora, che hanno applaudito i carabinieri.

MOVIDA, ARRIVA L'ESERCITO

Il comandante della compagnia di Pescara maggiore Scarponi, ha commentato: “L’arresto effettuato nel tardo pomeriggio testimonia la grande attenzione rivolta da parte dell’Arma alle problematiche legate alla movida del centro. Cesare Battisti e le vie limitrofe, luogo recentemente divenuto centro di aggregazione da parte di giovani della città e di tutta la provincia, è un bene da difendere e tutelare con servizi preventivi, come quelli svolti da tutte le forze di polizia durante il fine settimana, ma anche con una incisiva e continua attività repressiva, così da stroncare sul nascere fenomeni criminali che se non tempestivamente arginati rischiano di dilagare. Alta è quindi la soglia di attenzione da parte dei militari che contano sulla fattiva collaborazione della cittadinanza per far si che la zona rimanga luogo di divertimento e non diventi porto franco per lo sballo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato a spacciare durante la Movida: arrestato pusher 26enne

IlPescara è in caricamento