Pescara, sgominata centrale dello spaccio al "Ferro di cavallo": 10 arresti, gli aggiornamenti - FOTO - VIDEO

Una rete capillare di spaccio di stupefacenti come cocaina, eroina e speedball che gestiva lo smercio di droga in tutte le sue fasi

Quattordici indagati con dieci arresti e quattro indagati a piede libero, con oltre mezzo kg di stupefacenti sequestrati. Sgominata dai carabinieri della compagnia di Pescara una fiorente rete di spaccio di droga a Rancitelli in particolare nel "Ferro di cavallo" dove si è concentrata l'attività investigativa ed operativa dei militari che hanno avviato l'indagine, denominata appunto "Iron Horse" nel mese di maggio.

Grazie ad una costante e meticolosa presenza sul territorio, con attività di pedinamento, osservazione e controllo i carabinieri hanno seguito l'andirivieni particolarmente intenso di assuntori di stupefacenti che si recavano sul posto per l'acquisto e spesso anche per il consumo di dosi di stupefacenti come cocaina, eroina e la pericolosa"speedball", un mix di eroina, morfina, cocaina e crack particolarmente dannoso per l'organismo che fino a poco tempo fa era diffuso quasi esclusivamente all'estero.

In manette sono finiti V.P. 28enne, M.S. 52enne, L.P 49enne, G.C. 34enne, D.R. 31enne, T.R. 26enne, G.S. 41enne e A.M. 28enne mentre quattro persone sono indagate a piede libero. Altre tre persone erano già state arrestate in flagranza di reato.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Una volta bloccati i clienti e sottoposti a perquisizione, i carabinieri sono riusciti a risalire alla rete che li riforniva quasi quotidianamente delle dosi, trasformando il complesso di edilizia popolare in una vera centrale dello spaccio. L.P. e D.R. avevano in particolare assunto un ruolo importante nell'organizzazione criminale, svolgendo anche il compito di intermediari mettendo in contatto acquirenti e fornitori, trattando sui prezzi ed in alcuni casi accompagnando anche gli stessi tossicodipendenti nei luoghi stabiliti per lo scambio e procedendo anche alla vendita diretta degli stupefacenti.

Sequestrati complessivamente 300 grammi di eroina, 150 grammi di cocaina e 50 grammi di speedball.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Tragedia a Scafa: schianto mortale per un motocilista lungo la sp63

  • Autostrada A14 nel caos, 8 km di coda prima del casello di Pescara Nord/Città Sant'Angelo

  • Collecorvino, moto contro auto: giovane trasportato in elicottero a Pescara

Torna su
IlPescara è in caricamento