rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, sgominata centrale dello spaccio al "Ferro di cavallo": 10 arresti, gli aggiornamenti - FOTO - VIDEO

Una rete capillare di spaccio di stupefacenti come cocaina, eroina e speedball che gestiva lo smercio di droga in tutte le sue fasi

Quattordici indagati con dieci arresti e quattro indagati a piede libero, con oltre mezzo kg di stupefacenti sequestrati. Sgominata dai carabinieri della compagnia di Pescara una fiorente rete di spaccio di droga a Rancitelli in particolare nel "Ferro di cavallo" dove si è concentrata l'attività investigativa ed operativa dei militari che hanno avviato l'indagine, denominata appunto "Iron Horse" nel mese di maggio.

Grazie ad una costante e meticolosa presenza sul territorio, con attività di pedinamento, osservazione e controllo i carabinieri hanno seguito l'andirivieni particolarmente intenso di assuntori di stupefacenti che si recavano sul posto per l'acquisto e spesso anche per il consumo di dosi di stupefacenti come cocaina, eroina e la pericolosa"speedball", un mix di eroina, morfina, cocaina e crack particolarmente dannoso per l'organismo che fino a poco tempo fa era diffuso quasi esclusivamente all'estero.

Arresti spaccio droga Pescara operazione Iron Horse

In manette sono finiti V.P. 28enne, M.S. 52enne, L.P 49enne, G.C. 34enne, D.R. 31enne, T.R. 26enne, G.S. 41enne e A.M. 28enne mentre quattro persone sono indagate a piede libero. Altre tre persone erano già state arrestate in flagranza di reato.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Una volta bloccati i clienti e sottoposti a perquisizione, i carabinieri sono riusciti a risalire alla rete che li riforniva quasi quotidianamente delle dosi, trasformando il complesso di edilizia popolare in una vera centrale dello spaccio. L.P. e D.R. avevano in particolare assunto un ruolo importante nell'organizzazione criminale, svolgendo anche il compito di intermediari mettendo in contatto acquirenti e fornitori, trattando sui prezzi ed in alcuni casi accompagnando anche gli stessi tossicodipendenti nei luoghi stabiliti per lo scambio e procedendo anche alla vendita diretta degli stupefacenti.

Sequestrati complessivamente 300 grammi di eroina, 150 grammi di cocaina e 50 grammi di speedball.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sgominata centrale dello spaccio al "Ferro di cavallo": 10 arresti, gli aggiornamenti - FOTO - VIDEO

IlPescara è in caricamento