rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, Snav: un incontro per salvare il collegamento con la Croazia

Oggi il comandante della Direzione Marittima Verna incontrerà i tecnici Snav per concordare gli interventi urgenti da mettere in atto per consentire il collegamento marittimo con la Croazia

Oggi il comandante della Direzione Marittima Verna incontrerà i tecnici della Snav, per decidere gli interventi urgenti da mettere in atto nel porto canale per consentire la ripresa dei collegamenti estivi con la Croazia.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, sottolineando come il problema del dragaggio del Porto sia motivo di preoccupazione sia per la Snav stessa, intenzionata a ripendere i collegamenti con l'altra sponda dell'adriatico, sia per il Comune, che considera questo collegamento una risorsa importante, considerando le prenotazioni ed il traffico passeggeri che gira attorno alla tratta con la Croazia.

Dal punto di vista tecnico, la Snav ha fatto sapere che sarà necessario elminare una gobba di sabbia presente sul fondale per consentire ai piloti di compiere le manovre necessarie per l'attracco.

Intanto, per quanto riguarda il dragaggio, ricordiamo che è arrivata qualche giorno fa l'autorizzazione per lo scavo di altri 10 mila metri cubi di sabbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Snav: un incontro per salvare il collegamento con la Croazia

IlPescara è in caricamento