rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Pescara, smog: silos e parcheggi interrati per i residenti del centro

Il Presidente della Commissione Sanità Beghella propone la creazione di parcheggi a silos o interrati per i residenti del centro per aumentare i posti auto disponibili per i pendolari

Il Presidente della Commissione Sanità Berghella ha proposto la creazione di parcheggi a silos o interrati in centro, a Pescara, da destinare ai residenti in modo da aumentare i posti disponibili in superficie per i circa 100 mila veicoli dei pendolari che ogni giorno arrivano in città.

L'obiettivo è quello di ridurre lo smog evitando caroselli e cortei di auto che cercano disperatamente un parcheggio, aumentando notevolmente i livelli di Pm10 nell'aria.

La proposta verrà formalmente inviata all'amministrazione comunale

"Oggi la nostra priorità dev’essere la realizzazione di posti auto, di parcheggi, da destinare innanzitutto alle 50mila auto dei residenti posteggiate in pieno centro in superficie, lungo le strade che vanno liberate e che paralizzano, ingessano la città" ha detto Berghella.

Nei mesi scorsi erano stati diffusi i dati riguardanti le polveri sottlili e lo smog in città, che avevano imposto l'adozione di alcune misure volute dall'amministrazione comunale, fra cui le Domeniche senz'Auto ed il lavaggio costante delle strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, smog: silos e parcheggi interrati per i residenti del centro

IlPescara è in caricamento