rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Pescara, sgomberato nella notte il mercatino dei senegalesi

Dopo circa 20 anni sparisce il mercatino etnico degli extracomunitari della stazione. Nella notte c'è stato il blitz interforze che ha portato allo smantellamento delle bancarelle. Tensione ma nessuno scontro

E' stato smantellato nella notte il mercatino etnico della stazione, che da 20 anni caratterizzava l'area di risulta attorno allo scalo ferroviario.

Alle 4 circa è scattato il blitz che ha coinvolto oltre alla Questura di Pescara, i carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale anche altri agenti di rinforzo inviati da Napoli, Bari e Senigallia.

Una cinquantina di ambulanti, che dormivano negli accampamenti e nelle auto, sono stati identificati ed allontanati per consentire le operazioni di sgombero, andate avanti fino all'alba.

Tensione e qualche protesta (sul posto erano presenti anche degli attivisti di Rifondazione Comunista contrari al blitz), ma nessun problema particolare.

Recuperati anche i marchi taroccati che venivano applicati sugli oggetti in vendita; trovati fornelli da campo, tv, parabole, frigoriferi e carrozzine.

Sgombero mercatino etnico Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sgomberato nella notte il mercatino dei senegalesi

IlPescara è in caricamento