rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Piave

Pescara, Sel apre la Scuola Popolare: ripetizioni gratis per gli studenti

Ripetizioni gratis per gli studenti delle scuole superiori pescaresi in difficoltà economiche. Sel Pescara lancia "Scuola Popolare" che permetterà ai ragazzi di avere ripetizioni in tutte le materie di studio

Arriva la Scuola Popolare di Sel, che consentirà agli studenti delle scuole superiori in difficoltà economiche di avere ripetizioni su tutte le materie gratis.

L'iniziativa, del circolo cittadino, prevede lezioni tenute da insegnanti volontari di matematica, filosofia, pedagogia, psicologia, storia, fisica, scienze della terra, geografia astronomica, musica, economia aziendale, biologia, diritto, informatica, disegno, sociologia.

Per iscriversi bisogna contattare il 333 92 95 475. Le iscrizioni sono aperte ogni giovedì dalle 18 alle 19,30. I corsi si terranno in via Piave 129 nella sede di SEL.

La Buona Scuola di Renzi non affronta i veri problemi dell’istruzione. La Scuola deve tornare ad essere con forza un potente strumento di mobilità sociale verso l’alto, deve formare e non selezionare, deve educare cittadini liberi in grado di produrre giudizi compiuti e, in special modo, deve aiutare i ragazzi più deboli a far emergere le loro potenzialità. Per dirla alla Don Lorenzo Milani: noi non vogliamo una Scuola che sia come un ospedale che cura i sani, la nostra iniziativa parte proprio da questo presupposto e rivendica una maggiore attenzione da parte della politica ai temi dell’istruzione che, a nostro avviso, deve rimanere pubblica e laica” ha dichiarato il coordinatore cittadino Ettorre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Sel apre la Scuola Popolare: ripetizioni gratis per gli studenti

IlPescara è in caricamento