rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Pescara, sciopero di 24 ore dei dipendenti dei servizi pubblici

Sciopero di 24 ore oggi 1 dicembre proclamato dalla Cisl che riguarderà i dipendenti dei servizi pubblici. E' previsto anche un sit in di protesta a Piazza Italia a partire dalle ore 10

Sciopero di 24 ore oggi 1 dicembre dei dipendenti del servizio pubblico. A proclamare la protesta, la Cisl. Dalle 10 è in corso un sit in a Piazza Italia.

La protesta, a carattere regionale, riguarda in particolare il rinnovo dei contratti di lavoro, rilancio della contrattazione integrativa, riorganizzazione delle amministrazioni, dei corpi dello stato, innovazione vera nella scuola e nei servizi pubblici, certezze per i lavoratori precari e fine del dumping contrattuale nel privato.

"Non è accettabile che, in un settore strategico come quello pubblico, i contratti restino ancora bloccati, nonostante siano passati sei anni dall'ultimo rinnovo; non è accettabile che tanti lavoratori si vedano negare la possibilità di un confronto sulle trasformazioni; non è accettabile l'ostilità, il disprezzo, l'arroganza con cui da troppo tempo chi lavora nel pubblico viene trattato." dichiara la Cisl, aggiungendo che il Governo nell'incontro del 17 novembre scorso non ha minimamente preso in considerazione le richieste avanzate dal sindacato.

"La proclamazione dello sciopero del 1° dicembre per noi è indispensabile per la difesa del lavoro pubblico". conclude la Cisl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sciopero di 24 ore dei dipendenti dei servizi pubblici

IlPescara è in caricamento