rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, sansificio: il Comune monitora la situazione

Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che l'amministrazione comunale monitorerà attentamente la situazione per quanto riguarda il sansificio. "Attendiamo i nuovi dati dell'Arta sui fumi"

L'amministrazione comunale monitorerà attentamente la situazione del sansificio, operando sempre nell'interesse della salute della collettività.
E' quanto ha ribadito l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, dopo le polemiche innescate dall'ordinanza di interruzione della produzione dell'opificio revocata dopo appena 24 ore dalla Provincia.

Del Vecchio ha spiegato che l'ente attende i nuovi dati dell'Arta, che dovrebbero confermare valori nella norma per quanto riguarda le emissioni dei fumi, considerando che l'azienda avrebbe risolto le criticità segnalate proprio dall'agenzia regionale.

"A tale proposito ho avuto contatti con i dirigenti dell’Agenzia per comprendere la portata della nota della stessa agenzia datata 23 dicembre scorso con cui veniva evidenziato lo sforamento del valore del carbonio organico totale di un elemento naturale come la sansa prodottoa dalle olive e che non darebbe luogo a problemi di criticità immediata. La stessa Arta ha altresì confermato che nelle prossime ore, proprio per effetto dell’adeguamento della struttura, i tecnici eseguiranno nuove misurazioni che rimetteranno come di consueto alla Provincia di Pescara per gli eventuali provvedimenti." ha aggiunto il vicesindaco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sansificio: il Comune monitora la situazione

IlPescara è in caricamento