rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, sabato 30 maggio apriranno le nuove rampe dell'asse attrezzato

Sabato 30 maggio saranno inaugurate le nuove rampe dell'asse attrezzato. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Alla cerimonia prevista alle ore 10 saranno presenti gli amministratori locali

Sabato 30 maggio saranno inaugurate le nuove rampe dell'asse attrezzato. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, fissando la cerimonia di apertura per le ore 10. Saranno presenti gli amministratorili locali e regionali, fra cui il Presidente della Regione D'Alfonso.

L'intervneto, costato 4,5 milioni di euro, comprende anche la nuova viabilitò a Villa Fabio, nei pressi della rotatoria della Strada Pendolo.

"Gli interventi erano parte integrante di un contesto di lavori già realizzati per l’adeguamento a quattro corsie della strada di collegamento al Ponte della Libertà che sono consistiti in: esecuzione di un secondo scatolare per il sottopasso dell’Asse Attrezzato in affiancamento a quello esistente; adeguamento a quattro corsie del tratto di strada tra l’Asse Attrezzato e il ponte della Libertà; raddoppio del ponte della Libertà. In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo è una buona notizia ed è un’opera che si completa a vantaggio della comunità, perché le rampe consentiranno di raggiungere più agevolmente e senza incorrere in congestionamenti di cui purtroppo la zona soffre, uno dei poli più frequentati della città, sia per la presenza di realtà industriali e commerciali, sia per essere una delle porte di Pescara alternative all’asse attrezzato stesso” ha dichiarato il vicesindaco Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, sabato 30 maggio apriranno le nuove rampe dell'asse attrezzato

IlPescara è in caricamento