rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Ruota panoramica, parla l'azienda: "E' sicura"

L'azienda che ha installato la ruota panoramica nell'area dell'ex Cofa interviene dopo le polemiche delle ultime settimane, rassicurando sulla sicurezza e sulla trasparenza delle autorizzazioni concesse

La ruota panoramica nell'area dell'ex Cofa è sicura, autorizzata e sottoposta a continui controlli e collaudi che non hanno mai mostrato problemi di stabilità.

A parlare è l'azienda che ha installato la struttura alta oltre 40 metri lungo la riviera sud. "La ruota ha dimostrato la sua solidità anche in occasione di eventi inaspettati come: il terremoto del 24 agosto, agenti atmosferici importanti e vento fortissimo oltre alla recente tromba marina. Oltre 6.000 persone vi sono salite e tutte scese “vive e felici”. Da giugno sono iniziate le procedure per la ricerca e la garanzia della sicurezza dei futuri clienti e visitatori. Tutti questi scrupolosi accertamenti hanno fatto si che le tempistiche abbiano allungato la messa in opera dell'attrazione che da semplice spettacolo itinerante e provvisorio e' passata ad essere un’opera importante per le numerose autorizzazioni e certificazioni che sono state necessarie per la sicurezza.
I tempi si sono notevolmente dilatati anche a causa delle numerose e a volte superficiali pressioni ricevute e delle domande inappropriate fatte da persone inesperte."
ha dichiarato la Seghieri, aggiungendo che oltre 13 autorizzazioni e certificazioni sono state rilasciate da professionisti compreso il genio civile.

Sulla questione costi, l'azienda sottolinea come ci sia stato un ribasso del costo del biglietto, fissato a 6 euro aggiungendo che tutti gli utenti che hanno già usufruito della ruota sono rimasti soddisfatti ed in molti casi hanno fatto più di un giro a distanza di tempo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica, parla l'azienda: "E' sicura"

IlPescara è in caricamento