rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, romeno tenta suicidio in carcere: salvato

Un detenuto romeno ha tentato il suicidio in carcere sabato sera a Pescara, ma è stato salvato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. Lo ha fatto sapere il sindacato SAPPE. "Emergenza tutt'altro che superata"

Un detenuto romeno ha tentato di impiccarsi sabato sera all'interno del carcere di San Donato a Pescara, ma è stato salvato dagli agenti della Polizia Penitenziaria.

A riferire l'episodio, il sindacato SAPPE con il segretario generale Capece.

"Negli ultimi 20 anni le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno sventato, nelle carceri del Paese, più di 17mila tentati suicidi ed impedito che quasi 125mila atti di autolesionismo potessero avere nefaste conseguenze”. E dal 1 gennaio al 30 giugno 2014, nelle carceri regionali dell’Abruzzo, si sono contati purtroppo il suicidio di un detenuto, 10 tentati sventati in tempo dai poliziotti, 43 atti di autolesionismo (quando un detenuto si lesiona il corpo ingerendo chiodi, pile, lamette, o procurandosi tagli sul corpo), 13 ferimenti e 29 colluttazioni”. riferisce il sindacato evidenziando come la situazione sia ancora allarmante e l'emergenza non è stata ancora superata, chiedendo interventi concreti al Governo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, romeno tenta suicidio in carcere: salvato

IlPescara è in caricamento