rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud

Pescara, riviera sud: iniziato il ripascimento delle spiagge

E'iniziato ieri il ripascimento del primo tratto di spiaggia della riviera sud di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore all'Ambiente Del Trecco. L'idrovora sta lavorando davanti allo stabilimento La Lucciola

E' iniziato ieri il ripascimento del primo tratto di spiaggia della riviera sud di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore all'Ambiente Del Trecco.

Ieri mattina, infatti, l'idrovora ha raggiunto la "vasca 4", nei pressi dello stabilimento La Lucciola, dove ha iniziato a sparare la sabbia dragata sulla riva a sud del pennello.

L'assessore ha ricordato come l'amministrazione comunale abbia previsto nel bilancio un capitolo ad  hoc per l'erosione delle spiagge, intervenendo con 50 mila euro di fondi propri nel tratto escluso dal finanziamento della regione.

Per il ripascimento verrà utilizzata la sabbia dragata dal Porto Turistico, che è di buona qualità, mentre fino al 15 maggio resterà in vigore il divieto di accesso sulla spiaggia fra la riva e fino a 10 metri verso monte per

Le operazioni proseguiranno per alcuni giorni, quindi si sposteranno più a sud, dinanzi alla ‘vasca 5’, interessando le concessioni del Circolo della Vela, Tramonto, Coralba e altre. Infine punteremo sulla ‘vasca 6’. Complessivamente l’Azienda Marina di Pescara dovrà dragare circa 35mila metri cubi di sabbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, riviera sud: iniziato il ripascimento delle spiagge

IlPescara è in caricamento