rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Viale della Riviera

Riviera nord: al via i lavori di riqualificazione della rotonda Paolucci

Sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione e riorganizzazione della rotatoria Paolucci, sulla riviera nord. La rotatoria sarà dotata di una fontana con zampilli d'acqua luminosi alti sino a tre metri

Sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione e riorganizzazione della rotatoria Paolucci, sulla riviera nord di Pescara. La rotatoria sarà dotata di una fontana con zampilli d’acqua luminosi alti sino a tre metri, di una pista ciclabile che correrà tra il verde, sedute e panchine. In tal modo questo spazio sarà trasformato in una vera ‘piazza’, luogo di incontro, di aggregazione e socializzazione.

I lavori saranno terminati entro la prossima stagione estiva, prima della riapertura delle attività balneari. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa convocata per ufficializzare l’apertura del cantiere e mostrare i rendering dell’opera finita. Presenti alla conferenza anche l’assessore alla Riqualificazione urbana Berardino Fiorilli, il Presidente della Circoscrizione Castellamare Paolo Tarantelli con il consigliere di Circoscrizione Benedetto Gasbarro e il Direttore dei Lavori Di Gregorio.

La nostra amministrazione comunale è impegnata da due anni e mezzo nella riqualificazione urbana sociale, infrastrutturale e architettonica, della città, con la realizzazione di opere solide, belle e utili, opere che non mirano semplicemente a lasciare un ‘segno’, una testimonianza della nostra azione amministrativa, ma soprattutto a costruire la città che vogliamo lasciare ai nostri figli, ai nostri nipoti, ovvero una città vivibile e sostenibile'' ha detto il sindaco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera nord: al via i lavori di riqualificazione della rotonda Paolucci

IlPescara è in caricamento