rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Viale della Riviera

Pescara, Riviera Nord: riapre il parcheggio ex Enaip

L'assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ha inaugurato i parcheggi estivi dell'ex Enaip, su viale Riviera nord. Si tratta di stalli a pagamento a disposizione per l'estate

L'assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ha inaugurato i parcheggi estivi dell’ex Enaip, su viale Riviera nord, dopo aver ricevuto la conferma ufficiale da parte del gestore Pescara Parcheggi, dell'apertura dell’area di sosta.

Si tratta di un’area di proprietà dell’Agenzia del Demanio, Filiale Abruzzo, posta all'altezza della Rotonda Paolucci, in cui sono stati ricavati 80 posti auto complessivi a servizio della parte nord del lungomare. L'inaugurazione di questi parcheggi rappresenta una prima boccata d’ossigeno in attesa di definire la trattativa con i proprietari privati delle aree poste immediatamente a ridosso de Le Naiadi, ha spiegato Fiorilli.

Come era avvenuto venerdì scorso per l'ex Fea, anche all'interno dell’ex Enaip, è stata applicata la tariffa di 2,50 euro giornaliere fino al prossimo 31 agosto, la stessa che viene applicata nelle aree di risulta, con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze degli utenti del lungomare e degli stessi concessionari, ha dichiarato l'assessore.

Come l'ex Fea, anche l'area di sosta ex Enaip resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 8 alle 20. ''La disponibilità della struttura rappresenta una straordinaria valvola di sfogo per il lungomare, che ogni anno soffre per la carenza di stalli di sosta'' ha spiegato l'assessore Fiorilli.

L'apertura al pubblico, ha aggiunto Fiorilli, è stata accolta dall’apprezzamento di quanti, nonostante il tempo incerto, si sono recati in spiaggia e che hanno individuato velocemente un’area in cui poter parcheggiare la propria automobile, ha commentato Fiorilli. Nel fine settimana è già previsto il pienone dell'area ha poi concluso l'assessore alla Mobilità del Comune di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Riviera Nord: riapre il parcheggio ex Enaip

IlPescara è in caricamento