Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Riviera Nord

Pescara, Riviera Nord: multe a decine di auto parcheggiate sul marciapiede

Sono 40 le auto parcheggiate sul marciapiede della riviera nord che sono state multate ed in alcuni casi rimosse ieri a Pescara. Divelti alcuni paletti per impedire i posteggi abusivi

Sono 40 le automobili che, dopo essere state parcheggiate sul marciapiede della riviera nord, sono state multate ed in alcuni casi rimosse con il carro attrezzi dopo l'intervento della polizia municipale.

E' il bilancio dei controlli effettuati ieri in occasione dell'ultima domenica di maggio, che ha portato moltissimi bagnanti lungo le spiagge pescaresi, e che ha visto impegnati gli agenti della municipale dopo che, a partire dallo scroso anno, l'amministrazione ha istituito il divieto di sosta lungo l'intero marciapiede della riviera nord.

L'assessore Fiorilli ha ricordato come lo scorso anno il problema dei parcheggi sia stato risolto grazie alla convenzione con i privati che mettevano a disposizione l'area a ridosso delle Naiadi. Per la soluzione definitiva si dovrà attendere il completamento dei lavori di riqualificazione della riviera, con la creazione di nuovi posti a spina di pesce, oltre ai parcheggi di scambio area Caldora ed al completamento del primo tratto di filovia, che permetterà di ridurre notevolmente il traffico proveniente da nord.

Fiorilli ha anche aggiunto che qualcuno ha divelto i paletti installati per ricordare il divieto di sosta sul marciapiede che impedivano il posteggio. Nuovi plaetti verranno installati nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Riviera Nord: multe a decine di auto parcheggiate sul marciapiede

IlPescara è in caricamento