rotate-mobile
Cronaca

Pescara, riviera nord aperta alle auto nel week end: da lunedì tornano le chiusure

A partire dalle 18 di ieri è stato riaperto anche l'ultimo tratto della riviera nord da via Tassoni alla Madonnina chiuso per lavori. Da lunedì nuove chiusure per il rifacimento completo dell'asfalto

Riviera nord interamente percorribile per il week end. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, annunciando la riapertura ieri alle 18 anche dell'ultimo tratto chiuso da via Tassoni alla Madonnina. La prima serie di lavori è stata dunque completata ed ora a partire da lunedì 14 maggio inizierà la seconda parte dei lavori, con il rifacimento di tutto l'asfalto e la segnaletica orizzontale.

Il sindaco Alessandrini:

"Ringrazio la ditta che sta procedendo davvero con grande celerità, ringrazio la cittadinanza che sta collaborando al massimo perché i lavori progrediscano, accogliendo anche i disagi. Dal canto nostro stiamo facendo di tutto perché si proceda limitando tempi e trambusto perché è uno dei lavori più attesi per la città e vogliamo che la sua passeggiata principale accolga l’estate rinata e più sicura”

Il vicesindaco Blasioli ha poi illustrato nei dettagli il cronoprogramma dei prossimi giorni per quanto riguarda le chiusure al traffico:

"Lunedì 14 dalle 7 torna chiuso il primo tratto da via Cavour-rotonda Paolucci a via Ragazzi del 99: ricominciamo da lì per permettere un maggiore assestamento del lavoro compiuto a valle, sarà effettuata la scarifica, la ricarica e il livellamento dell’asfalto provvisorio e la posa del nuovo manto. A seguire passeremo al tratto di via Ragazzi del 99-via Muzii, poi via Muzii-via Tassoni e Madonnina. In ogni caso dobbiamo chiudere perché il cantiere deve operare in piena sicurezza e per la qualità del lavoro"

Anche Blasioli infine ha ringraziato la città e gli automobilisti per la pazienza mostrata, annunciando che a breve potrebbero esserci le prime sperimentazioni di pedonalizzazione della riviera per alcune ore e per determinati tratti, magari durante l'estate o le festività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, riviera nord aperta alle auto nel week end: da lunedì tornano le chiusure

IlPescara è in caricamento