rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Pescara, ripascimento riviera sud: lavori in dirittura d'arrivo

I lavori di ripascimento della spiaggia della riviera sud di Pescara si concluderanno entro il 27 maggio. A partire dal 30 maggio le spiagge saranno nuovamente a disposizione dei balneatori

Entro il 27 maggio i lavori per il ripascimento della spiaggia della riviera sud saranno conclusi.

Lo ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Del Trecco, annunciando che il 28 maggio inizieranno le operazioni di smontaggio delle tubazioni, che il 30 maggio verranno caricare sui mezzi.

Il ripascimento ha interessato il tratto tra Piazza Le Laudi, Fosso Vallelunga e il confine con Francavilla al Mare. La sabbia utilizzata è quella dragata dal Porto Turistico.

"Il 5 maggio è iniziato il ripascimento vero e proprio del litorale, con l’idrovora che ha iniziato a ‘sparare’ sabbia nella cosiddetta ‘vasca 4’, ossia quella antistante le concessioni Le Paillotte e La Playa, le prime che hanno beneficiato del ripascimento. E circa due giorni fa l’idrovora si è allungata verso sud iniziando a sparare sabbia nella vasca 5, ossia in corrispondenza delle concessioni Il Tramonto e Coralba. " ha detto l'assessore, aggiungendo che nei prossimi giorni si arriverà fino ai confini con Francavilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ripascimento riviera sud: lavori in dirittura d'arrivo

IlPescara è in caricamento