rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Pescara, ripascimento riviera sud: al via i lavori del Comune

Il Comune, con l'assessore Del Trecco, ha fatto sapere che a breve ripartiranno i lavori per il ripascimento della riviera sud di Pescara. La sabbia sarà prelevata davanti alla Madonnina

Il Comune, con l'assessore Del Trecco, ha fatto sapere che a breve ripartiranno i lavori per il ripascimento della riviera sud di Pescara.

I lavori, ha sottolineato l'assessore, non interferiranno con la presenza dell'uccello Fratino, grazie al coinvolgimento diretto del Wwf.

"Questa volta abbiamo deciso di ricorrere a una procedura molto più tradizionale, ossia il prelievo della sabbia necessaria, 11mila metri cubi, direttamente dall’area della Madonnina che oggi di fatto rappresenta un deposito naturale e dove peraltro si sono riformate anche delle piccole dune. Nei giorni scorsi l’Arta, su incarico del Comune, ha già effettuato i prelievi per verificare la qualità del materiale e ha già certificato l’assenza di elementi inquinanti" ha detto l'assessore, aggiungendo che ieri c'e stato un sopralluogo sul posto. Entro pochi giorni il progetto verrà esaminato dalla giunta e verranno stanziati 150 mila euro, avviando cosi le procedure di gara.

"L’operazione interesserà tutti gli stabilimenti compresi tra il Fosso Vallelunga e il confine con Francavilla al Mare, ovvero quelle che sono rimaste escluse lo scorso anno dall’intervento" ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ripascimento riviera sud: al via i lavori del Comune

IlPescara è in caricamento