rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Caduta del Forte, 13

Pescara, riapre la storica pizzeria Del Massimo

Riapre dopo un lungo periodo di chiusura la storica Pizzeria del Massimo, in via Caduta del Forte. La struttura è stata rilevata dall'imprenditrice Allegrino. Inaugurazione il 20 maggio

Riapre la Pizzeria del Massimo, storica attività rimasta chiusa per diversi anni in via Caduta del Forte.

Venerdì 20 maggio alle 18 è prevista l'inaugurazione con la possibilità di avere pizza gratis per tutti coloro che esibiranno la cartolina che verrà distribuita allo Stadio Adriatico in occasione della partita Pescara Latina e davanti al cinema Massimo, prima del concerto di Ezio Bosso.

La Pizzeria è stata rilevata dall'imprenditrice Antonella Allegrino. "L'abbiamo scelta perché il progetto 'Pizzeria del Massimo' ha molteplici aspetti, non si ferma solo a quello gastronomico e commerciale. Il locale, infatti, avrà vetrine esterne e sarà arredato con pannelli su cui saranno riprodotte foto, alcune mai pubblicate, della vecchia Pescara in modo da mostrarne lo sviluppo condividendolo con le giovani generazioni. La scelta di caratterizzare gli spazi con queste immagini sarà solo la prima di una serie di iniziative, penso a mostre e dibattiti, che organizzeremo per preservare la memoria storica della città e contribuire a rafforzare l'identità culturale" ha dichiarato la Allegrino, aggiungendo che parte dei dipendenti della pizzeria era in disoccupazione da molto tempo.

Le pizze saranno farcite con ingredienti di qualità come zafferano, tartufo, ventricina e pecorino. Pizze anche per vegetariani e vegani. Disponibile anche servizio bar, oltre alla possibilità di fare aperitivi e pranzi.

massimo1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, riapre la storica pizzeria Del Massimo

IlPescara è in caricamento