rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Pescara, dopo i lavori finalmente riapre Corso Vittorio Emanuele

La strada verrà riaperta lunedì sera, 26 marzo, alle ore 21. Ultimata la riparazione da parte dell'Aca sulla perdita delle condotte. Il massetto di calcestruzzo è spesso 30 centimetri e ha bisogno di asciugarsi bene

Sono terminati a Pescara i due scavi effettuati dall'Aca in corso Vittorio Emanuele "per il ripristino di importanti perdite sulla condotta che corre sotto l'arteria", il Comune annuncia quindi che è stata emessa un'ordinanza che sposta a lunedì 26 alle ore 21 la riapertura del Corso, "anziché alle ore 8 come previsto, nella speranza che le condizioni meteo consentano la stabilizzazione".

Il manto stradale, spiega una nota del Comune, "è stato ripristinato con il cemento e lunedì, una volta asciugato, verrà verniciato perché il tratto della carreggiata interessato possa uniformarsi al resto. Il massetto di calcestruzzo è spesso 30 centimetri e ha bisogno di asciugarsi bene, anche in previsione del peso che dovrà sopportare con il passaggio di autobus e vetture, e le temperature basse di questi giorni non lo hanno consentito".

Corso Vittorio Emanuele riaprirà "a senso unico sud-nord; per la riapertura a doppio senso si prevede mercoledì o giovedì, appena posizionata la nuova segnaletica verticale".

Lavori Corso Vittorio-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, dopo i lavori finalmente riapre Corso Vittorio Emanuele

IlPescara è in caricamento