rotate-mobile
Cronaca Rancitelli

Pescara, Rancitelli: sopralluogo del Comune in via Osento e via Cigno

La Commissione Lavori Pubblici del Comune, presieduta da Armando Foschi, ha compiuto ieri un sopralluogo a Rancitelli in via Osento e via Cigno a seguito di alcune segnalazioni

La Commissione Lavori Pubblici del Comune, presieduta da Armando Foschi, ha compiuto ieri un sopralluogo a Rancitelli in via Osento e via Cigno a seguito di alcune segnalazioni dei residenti per delle problematiche.

Per quanto riguarda via Cigno, verrà rifatta la segnaletica stradale, verranno coperte le buche e i dissesti stradali, e soprattutto verrà redatto un progetto per adeguare la strada alla pavimentazione di via Tavo e via Tiburtina, dove le mattonelle in betonella hanno sostituito l’asfalto.

In via Osento, invece, il problema principale è quello degli allagamenti. In occasione degli acquazzoni, infatti, la poma di sollevamento di via Tavo non riesce a far defluire l'acqua. Per questo si stanno valutando diverse ipotesi, fra cui quella di aggiungere altre due pompe oppure di rifare l'intera rete sotterranea di via Osento, con l'allaccio alla rete principale della Tiburtina.

"Assunte le decisioni convocheremo gli stessi cittadini in Comune per concordare i passi da compiere e la relativa tempistica”. ha detto Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Rancitelli: sopralluogo del Comune in via Osento e via Cigno

IlPescara è in caricamento