rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Pescara, raffineria di droga sintetica mefedrone: 2 arresti

Avevano allestito una vera e propria raffineria di droga per produrre e sintetizzare mefredone, una smart drug pericolosissima che può essere prodotta utilizzando comuni medicinali o addirittura sali da bagno

Avevano realizzato in un appartamento di Porta Nuova, in via dei Marsi, un vero e proprio laboratorio per la produzione di mefedrone, una droga sintetica pericolossisima che si sta diffondendo soprattutto fra i giovani, che può avere effetti devastanti anche dopo pochissime assunzioni.

In manette sono finiti due polacchi, un barista 30enne ROMANSKI Gabriel, e GOLASOWSKI Tomasz Maciej, 39enne. I carabinieri hanno fatto irruzione nella loro abitazione ed hanno fatto l'inquietante scoperta. Trovate ampolle, tubi, termometri, serpentine, fornelli tutti perfettamente in funzione, pronti per la produzione di questa droga che può essere sintetizzata addirittura utilizzando banali antistaminici da banco, o sali da bagno.

Di recente, questo genere di sostanza è stata inserita nell'elenco delle sostanze proibite dal Ministero, ma purtroppo tramite internet spesso è possibile reperire vere e proprie guide e la materia prima per l'autoproduzione.

IL VIDEO DELLA RAFFINERIA

Fra i giovani il mefedrone è molto ricercato, per il basso costo di vendita (circa 30 euro a dose), per l'effetto allucinogeno prolungato che offre anche a distanza di ore, e per gli scarsi effetti "di rimbalzo" nei giorni successivi all'assunzione.

I rischi però sono enormi: il mefedrone, infatti, causa danni gravissimi ed irreparabili all'organismo. Nel giro di pochi mesi possono comparire vere e proprie piaghe non curabili fino ad arrivare a rendere il consumatore un cannibale, come già accertato in due casi riportati in alcuni Paesi esteri.

Ora le indagini, coordinate dal capitano Scarponi (comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pescara) proseguiranno per capire se i due arrestati, avevano già iniziato a vendere nella zona dosi di mefedrone.

Arresti droghe sintetiche Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, raffineria di droga sintetica mefedrone: 2 arresti

IlPescara è in caricamento