rotate-mobile
Cronaca

Pescara, raffica di furti e spaccate in centro: è allarme sicurezza

In azione uno o più malviventi che hanno preso di mira una decina di attività a Pescara centro

Un vero e proprio assalto che ha visto nel giro di una notte i ladri fare visita a una decine di attività nel quadrilatero del centro cittadino. La zona colpita infatti è quella dello shopping del centro commerciale naturale, fra Corso Umberto, Piazza Sacro Cuore e via Nicola Fabrizi.

Sette i tentativi di furto falliti per vari motivi, tre invece i colpi messi a segno anche se il bottino complessivamente non è particolarmente cospicuo. Spesso infatti il malvivente o i malviventi hanno trovato le casse vuote rubando quello che hanno potuto racimolare, come 400 euro nel caso del bar Chicoff. Tentativi di effrazione anche al Golden Point, Intimissimi, Nero Giardini, Erbolario e O Bag.

ASSALTO AD UNA VILLETTA IN CENTRO, 2 ARRESTI

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile che esaminerà le immagini delle molte telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Il modus operandi lascia intuire che non si tratterebbe di professionisti ma piuttosto di sbandati alla ricerca disperata di denaro e di refurtiva. Intanto, in piena estate ed in piena stagione turistica, torna la polemica sulla sicurezza in città. Se infatti erano mesi che non venivano registrati così tanti colpi in una notte, il problema della microcriminalità in centro ed in gran parte della città, stando alle parole infuriate dei commercianti, non ha mai concesso una tregua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, raffica di furti e spaccate in centro: è allarme sicurezza

IlPescara è in caricamento