rotate-mobile
Cronaca

Pescara e provincia, contatori acqua rotti: Aca al lavoro

L'Aca ha fatto sapere di essere costantemente al lavoro da diversi giorni per riparare i contatori dell'acqua danneggiati dal gelo e dalla neve di questi giorni. Ecco alcuni consigli

L'Aca ha fatto sapere di essere costantemente al lavoro da diversi giorni per riparare i contatori dell'acqua danneggiati dal gelo e dalla neve di questi giorni.

Numerosi gli interventi a seguito delle segnalazioni ricevute dal call center dell'Aca in tutto il territorio: criticità soprattutto nei comuni di montagna come Arsita, Bisenti e Roccamorice, ma danni anche nell'area metropolitana pescarese, dove alcuni contatori e tratti di tubature si sono rotte a causa del ghiaccio.

Ecco alcuni consigli: fondamentale coprire con polistorolo o con un panno di lana il contatore per evitare l'esposizione eccessiva al freddo. Inoltre, può essere utile in questi giorni far scorrere costantemente un filo d'acqua, per evitare il congelamento.

"A causa del gelo non vengono alimentate dallo scioglimento delle nevi, in queste ore notevolmente frenato. Se la situazione di gelo dovesse persistere a lungo, purtroppo si potrebbero verificare riduzioni del normale flusso idrico in alcune zone" ha fatto sapere l'Aca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara e provincia, contatori acqua rotti: Aca al lavoro

IlPescara è in caricamento