menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara potrebbe avere presto due nuovi asili nido

A Pescara potrebbero sorgere due nuove asili nido, uno nella zona di Santa Filomena, l'altro a Portanuova, nei pressi del nuovo Tribunale. Il presidente della Commissione Politiche Sociali Di Pino: "La città ha bisogno di nuovi asili nido , troppi bambini ogni anno vengono esclusi"

Presto in città potrebbero essere disponibili due nuovi asili nido . Lo ha annunciato il presidente della Commissione Politiche Sociali Di Pino, al termine di un incontro e di un sopralluogo insieme agli assessori Renzetti e Cerolini nei luoghi scelti per ospitare le due strutture.

Gli asili, infatti, dovrebbero sorgere rispettivamente nella zona di Santa Filomena, in via Carlo Alberto dalla Chiesa, ed a Portanuova, nei pressi del nuovo Tribunale, in via Ombrone.

  Parte dei fondi potrebbero arrivare dalla Regione  
"Pescara ha necessità di avere nuovi asili nido comunali a disposizione degli oltre 200 bambini che, purtroppo, ogni anno restano fuori dalle graduatorie per l'accesso alle strutture. Per questo l'amministrazione comunale ha deciso di intervenire cercando di reperire parte dei fondi previsti per il progetto, mentre presto potrebbero arrivare fondi dalla Regione Abruzzo, da spalmare nel biennio 2009/2011." dichiara Di Pino.

Per quanto riguarda l'asilo nido in via Dalla Chiesa, potrebbero essere sfruttati i locali vuoti attigui all'attuale nido e scuola materna già presente nella zona, mentre per la struttura di Portanuova, da realizzare ex novo, potrebbe essere utilizzato un terreno comunale.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento