rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, potature: potenziati servizi ed attrezzature comunali

L'assessore Di Pietro ha fatto sapere di aver potenziato il servizio di potatura stabilito per il 2016, con l'acquisto di due nuovi cestelli per gli operai impegnati nelle operazioni lungo le strade

E' stata avviata ed è già a pieno regime l'attività di potatura degli alberi e lo sfalcio del verde in città. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Pietro.

L'amministrazione comunale ha fra l'altro acquistato un cestello di ultima generazione utilizzato dagli operai per le opere di sfalciatura, e presto ne arriverà un altro a disposizione di Attiva in comodato d'uso.

"Abbiamo finito proprio oggi di potare le alberature in via Parco Nazionale d’Abruzzo e da giovedì saremo in via Bologna e via Lazio. Domani, invece, ci occuperemo di alcuni interventi singoli e urgenti e saremo quindi in via Colle di Mezzo e via San Donato, fra gli altri, per rimuovere alcune criticità segnalateci dai cittadini in queste settimane. Sempre da domani una seconda squadra del Comune si occuperà della potatura e della sistemazione delle alberature che si trovano lungo via Nicola Fabrizi, arteria di pregio che richiede la nostra attenzione. Procedono inoltre anche gli ordinari lavori di sfalcio e spollonatura delle piante da parte della ditta vivai Barretta che in questi giorni ha concentrato gli interventi lungo la riviera nord, Colli, via della Bonifica, via Antonelli, via Einaudi, via Monte Acquaviva e Strada delle Fornaci, nonché all’interno dei parchi del Sole, Florida e il giardino all’angolo fra via Caravaggio e Salita Zanni" ha aggiunto l'assessore ricordando che il bando da 827 mila euro per lo sfalcio dell'erba in città sta ormai per essere aggiudicato, dopo che saranno completate le ultime verifiche burocratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, potature: potenziati servizi ed attrezzature comunali

IlPescara è in caricamento