rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pineta Dannunziana / Via Romualdo Pantini

Pescara, Pineta: discariche abusive, bonifica del Comune

Il Comune di Pescara ha provveduto ieri mattina alla bonifica di alcune aree interessate dal fenomeno delle discariche abusive, in particolare in via Pantini, in via Braga e via della Bonifica

Il Comune di Pescara ha provveduto ieri mattina alla bonifica di alcune aree interessate dal fenomeno delle discariche abusive, in particolare in via Pantini, in via Braga e via della Bonifica.

Lo ha fatto il delegato all'igiene urbana Foschi, che ha partecipato con un sopralluogo agli interventi eseguiti dagli operai di Attiva.

In via Pantini sono stati trovati pochi rifiuti, ma a destare preoccupazione sono state le altre due discariche trovate in via Braga e via della Bonifica. Nel secondo caso erano presenti delle lastre di eternit abbandonate, sull stesso terreno dove mesi fa ci fu l'incendio della baracca che portà al ferimento di un senzatetto.

Discarica di inerti e calcinacci in via Braga. Ora, ha fatto sapere il consigliere Foschi, il Comune adotterà misure più severe per impedire che queste discariche, frutto dell'inciviltà di qualche cittadino, tornino periodicamente ad occupare le strade. Per questo saranno aumentati i controlli da parte della Polizia Municipale e contattate le Ferrovie per risolvere il problema di via Braga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Pineta: discariche abusive, bonifica del Comune

IlPescara è in caricamento