rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Francesco Ferdinando D'Avalos

Pescara, Pineta Dannunziana: il 4 giugno apertura delle buste per i lavori

Il 4 giugno prossimo verranno aperte le buste relative alle offerte per i lavori di riqualificazione nei settori 3 e 4 della Pineta Dannunziana. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale

Il 4 giugno prossimo verranno aperte le buste relative alle offerte per i lavori di riqualificazione nei settori 3 e 4 della Pineta Dannunziana.

Si tratta degli interventi necessari dopo l'emergenza neve, con una base d'asta di 87 mila euro.

L'assessore Renzetti ha ricordato come i danni causati dalla nevicata siano stati eccezionali, e quindi è necessario ripristinare condizioni di sicurezza.

"Ora stiamo procedendo anche con la riapertura al pubblico per lotti della Riserva, dove, trattandosi di ‘zona protetta’, prima di avviare qualunque intervento di manutenzione straordinaria, è stato necessario acquisire l’autorizzazione della Sovrintendenza, a firma della dottoressa Tomassetti arrivata solo lo scorso 24 marzo per autorizzare i lavori nel comparto 2, antistante lo Stadio Cornacchia." ha ricordato Renzetti, aggiungendo che nel comparto 2 sono stati rimossi 26 alberi gia caduti, con 156 piante abbattute e 151 quelle potate.

"Complessivamente abbiamo concesso 35 giorni di tempo per effettuare le opere, e con gli uffici abbiamo già valutato la possibilità di non intervenire contemporaneamente su tutta l’area, ma piuttosto di puntare prima a un comparto, poi all’altro, in modo da velocizzare i lavori e rendere progressivamente fruibili gli spazi." ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Pineta Dannunziana: il 4 giugno apertura delle buste per i lavori

IlPescara è in caricamento