rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Pescara, Piazza Salotto: una fontana al posto del Calice di Ito

Ieri è stato illustrato durante la riunione di maggioranza il progetto che prevede il restyling di Piazza Salotto, con il Calice di Toyo Ito che verrà sostituito da una fontana luminosa

Il Calice di Ito, rotto dopo 64 giorni dall'installazione, verrà sostituito da una fontana luminosa, con zampilli e giochi di luce.

E' quanto previsto nell'ambito del progetto presentato ieri durante la riunione di maggioranza che si è tenuta all'Aurum, un progetto che prevede il restyling di Piazza Salotto.

Il sindaco Mascia, che ha illustrato i dettagli, ha sottolineato come i lavori restituiranno dignità alla piazza, facendola tornare il salotto della città, un punto di aggregazione per cittadini e turisti, con panchine, fioriere.

Il Calice, ha ricordato il sindaco, verrà spostato in una sede che verrà decisa assieme ai cittadini; nella piazza troverà posto una fontana le cui luci stesse illumineranno di notte la piazza, con la sistemazione di tutti gli impianti di servizio nello spazio interrato accanto all'Info Point.

L'intervento prevede un investimento di 1,1 milioni di euro. Il progetto verrà ora esaminato ed approvato dal Consiglio Comunale, forse già luned' 21 novembre.

"Subito dopo il voto dell’aula, procederemo con la presentazione dell’intervento alla città, un intervento che già ieri ha suscitato l’approvazione della maggioranza di governo presente all’incontro, mentre gli uffici andranno avanti con la contrazione del mutuo e la gara d’appalto”. ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Piazza Salotto: una fontana al posto del Calice di Ito

IlPescara è in caricamento