rotate-mobile
Cronaca

Pescara, parcheggi selvaggi e bus navetta: il bilancio del Comune

Sono solo 35 le multe comminate per divieto di sosta fra riviera nord e sud nella giornata di ieri, particolarmente affollata da turisti e bagnanti per il gran caldo

Solo 35 multe per divieto di sosta, tre rimozioni e moltissimi utenti che iniziano a prendere confidenza con i bus navetta messi a disposizione dal Comune lungo le riviere.

E' questo il bilancio, positivo, del Comune di Pescara per la domenica appena trascorsa affollata di turisti e bagnanti che hanno preso d'assalto le spiagge cittadine.

"L’estate 2012 sta dunque rispettando le più rosee previsioni dal punto di vista delle presenze turistiche, anche perché il caldo e l’afa favoriscono la permanenza in spiaggia e in acqua. Le partenze dai capolinea ci sono ogni 20-30 minuti, a partire dalle 9 e sino alle 19.30, ultima partenza. Il primo bus, quello che copre la riviera nord, parte dalle aree di risulta, nei pressi della storica Locomotiva, e percorre via Silvio Pellico, via Lepoldo Muzii, viale Riviera nord, rotonda Le Naiadi, ossia al confine con Montesilvano, e quindi con ritorno al capolinea transitando di nuovo in viale della Riviera, via Leopoldo Muzii e rientrare sulle aree di risulta." ha detto il vicesindaco Fiorilli, indicando anche il percorso del secondo bus: "Il secondo bus-navetta effettua il servizio sulla riviera sud: anch’esso comincia alle 9 partendo dall’antistadio, dov’è stato individuato il capolinea, per poi transitare in viale Pepe, lungomare Cristoforo Colombo in direzione nord, rotatoria di via Vespucci, di nuovo il lungomare Cristoforo Colombo in direzione sud, quindi via Figlia di Iorio, piazza Le Laudi, viale Primo Vere sino a raggiungere il confine con Francavilla al Mare. Il viaggio di ritorno effettua il seguente itinerario, ossia viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, rotatoria via Vespucci, lungomare Cristoforo Colombo, viale Pepe e piazzale antistadio. "

Pieni anche i due parcheggi all'ex Fea ed ex Enaip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, parcheggi selvaggi e bus navetta: il bilancio del Comune

IlPescara è in caricamento