rotate-mobile
Cronaca

Pescara, parcheggi estivi a 3 euro sulla Strada Parco

La Giunta Comunale ha fissato costi e modalità della sosta sulla strada parco e nelle altre aree a disposizione dei bagnanti e turisti per l'estate. Si pagherà 3 euro dappertutto tranne che all'Ex Enaip, dove il costo sale a 4 euro

Parcheggi estivi per bagnanti e turisti a 3 euro con tariffa fissa per la Strada Parco e riviera sud, 4 euro per l'ex Enaip. La Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante la gestione della sosta estiva.

Nell'area di risulta, invece, parcheggio gratis la domenica con la richiesta, da parte dell'amministrazione comunale, di istituire il biglietto unico per i mezzi pubblici Tua ad 1 euro, incentivando così la mobilità sostenibile.

Il vicesindaco Del Vecchio ha sottolineato come la sosta sulla strada parco sia stata una scelta obbligata e dolorosa, considerando però che non erano più a disposizione le aree nei pressi de Le Naiadi per il parcheggio.

"Parte dei proventi ricavati dalle tariffe della sosta estiva verranno destinati alla manutenzione e al decoro di tutti gli spazi pubblici comunali, si tratta di una somma individuata in circa 50.000 euro che potrà così essere spesa per l’abbellimento e la sicurezza della riviera. In ultimo, in merito alle polemiche sollevate dai consiglieri di centrodestra di oggi e di ieri che dimenticano il loro operato e le altalenanti valutazioni fatte sulle tariffe di Pescara Parcheggi, che avevano determinato il fallimento della società: se la calcolatrice utilizzata in questa occasione è la stessa degli anni scorsi, comprendo il perché il Comune sia andato in dissesto." ha concluso Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, parcheggi estivi a 3 euro sulla Strada Parco

IlPescara è in caricamento