rotate-mobile
Cronaca

Pescara, Paolo Piccinelli nuovo Comandante Provinciale

Arriva a Pescara il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, ovvero il colonnello Paolo Piccinelli, 44 anni, originario di Roma. Arriva dopo diversi anni al comando del Reparto Operativo di Palermo

Paolo Piccinelli, 44 anni, colonnello, è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pescara.
Piccinelli si è presentato oggi alla stampa ed alla città, prendendo il posto del colonnello Marcello Galanzi, diventato capo di Stato Maggiore al Comando Regionale di Chieti.

Piccinelli, romano, ha guidato fra l'altro il Reparto Operativo di Palermo, oltre ad essere stato capo della Compagnia Carabinieri di Siracusa, la Compagnia operativa nell'ambito del reggimento Msu (Unità specializzata multinazionale) a Sarajevo ed ha lavorato all'Ufficio stampa del Comando Generale dell'Arma.

Giornalista, è figlio di Franco Piccinelli, giornalista e scrittore vittima di un attentato delle Brigate Rosse.Piccinelli  si è detto entusiasta di essere a Pescara, indicata come una realtà effervescente e da tenere sotto controllo, soprattutto per le mire della criminalità organizzata.

Intanto oggi si è insediato anche il nuovo comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara, ovvero il sottotenente Antonio Di Dalmazi, presentato dal Comandante della Compagnia di Pescara capitano Scarponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Paolo Piccinelli nuovo Comandante Provinciale

IlPescara è in caricamento