menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, Ospedale: riapre oggi il Pronto Soccorso

Dopo circa 20 giorni di lavori, il Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Pescara è stato riaperto oggi al pubblico, in attesa della realizzazione della nuova struttura

A partire da oggi è nuovamente aperto al pubblico il Pronto Soccorso di Pescara, dopo circa 20 giorni di lavori per la sistemazione ed il rifacimento della pavimentazione, degli infissi, la climatizzazione e la sanificazione dei locali. Presente anche una seconda sala d'attesa.

La riapertura del Pronto Soccorso è stata annunciata dal manager Asl D'Amario e dal sindaco Mascia, che ha sottolineato come il Pronto Soccorso sia una delle eccellenze dell'Ospedale Civile.

I lavori, costati meno di 50 mila euro, hanno permesso ai locali di essere riqualificati, considerando che il prossimo anno verrà inaugurato il nuovo e moderno Pronto Soccorso, mentre in quello vecchio verranno trasferiti alcuni ambulatori e reparti. Il progetto del Nuovo Pronto Soccorso è già arrivato alla Regione, dove verrà esaminato ed approvato. La spesa complessiva sarà di circa 3 milioni di euro.

"Ancora una volta l’ospedale di Pescara si conferma polo sanitario d’eccellenza, l’ospedale d’Abruzzo, un nosocomio che raccoglie le degenze da tutta la regione, e dove si sta già realizzando il reparto di rianimazione più all’avanguardia di tutto il paese”. ha detto Mascia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento