rotate-mobile
Cronaca

Catturò il boss mafioso Brusca: a Pescara arriva il nuovo questore Misiti

Francesco Guglielmo Misiti è il nuovo Questore di Pescara. Prende il posto di Paolo Passamonti andato in pensione. Misiti, siciliano, arriva dalla Questura di Massa Carrara ma è stato anche dirigente dell'ufficio antimafia di Palermo

Da due giorni Pescara ha un nuovo Questore. Si tratta del dott. Francesco Gugliemo Misiti, che arriva dalla questura di Massa Carrara dove ricopriva lo stesso incarico. Misiti si è presentato questa mattina alla stampa. Siciliano, sposato con tre figli che vivono a Trapani, ha ricoperto incarichi di grande prestigio e responsabilità durante la sua carriera.

Ha diretto infatti l'Ufficio Investigativo Antimafia presso la Questura di Palermo, riuscendo durante il suo servizio ad arrivare alla cattura di importanti boss mafiosi come Giovanni Brusca e Spatuzza. E' stato anche capo di gabinetto e vicario della Questura di Trapani.

Il neo Questore ha commentato positivamente il suo arrivo a Pescara: "In questi due giorni ho girato per le strade e fra la gente di Pescara ed ho avuto sensazioni positive. La città è viva ed ho potuto respirare un'atmosfera tranquilla. Nei prossimi giorni esaminerò attentamente i dati e la situazione dal punto di vista della sicurezza e della criminalità per avere un quadro completo del territorio pescarese."

Fra le sfide più importanti, quella della lotta alla microcriminalità ed ai reati predatori, che spesso sono quelli più fastidiosi per i cittadini in quanto vengono colpiti in prima persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturò il boss mafioso Brusca: a Pescara arriva il nuovo questore Misiti

IlPescara è in caricamento