rotate-mobile
Cronaca

Pescara, nuovo Pronto Soccorso: apertura ad aprile 2017

Inizieranno fra poche settimane i lavori di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pescara. Questa mattina c'è stato un sopralluogo alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Blasioli

Buone notizie per quanto riguarda la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso di Pescara.

Dopo anni di stallo, infatti, entro poche settimane dovrebbero partire i lavori per la realizzazione della struttura di ultima generazione.

Questa mattina c'è stato un sopralluogo da parte del presidente del Consiglio Comunale Blasioli e dei consiglieri Piero Giampietro e Francesco Pagnanelli ricevuti dal Primario Dott Albani.

I lavori dovrebbero concludersi entro sei mesi, e dunque per il mese di aprile del 2017 il nuovo Pronto Soccorso dovrebbe essere fruibile ed operativo.

Con i lavori gli spazi a disposizione saranno quasi raddoppiati, il progetto prevede fra l'altro: una zona diagnostica per immagini, un'area per l'attesa, diversi ambulatori, studi medici, la Shock Room, la farmacia, il posto di Polizia, che riassume richieste di quando eravamo all'opposizione. Non solo è prevista anche una zona dedicata alla traumatologia, all'osservazione breve intensiva e al soccorso pediatrico. Sono molto curati anche gli spazi dedicati all'attesa, che attualmente non brillano per comodità, separatezza ed efficienza, mentre in futuro è prevista, ad esempio, una sala riservata solo ai bambini.

Proprio ai bambini saranno dedicati 10 posti letto ed un'accettazione separata. Migliorati anche gli spazi di parcheggio delle ambulanze, che attualmente spesso devono muoversi in retromarcia per uscire dall'area.

Albani ha sottolineato come l'organico sia insufficiente rispetto alla forte domanda: gli infermieri sono circa 1/3 in meno di quelli che servirebbero per garantire un servizio ottimale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, nuovo Pronto Soccorso: apertura ad aprile 2017

IlPescara è in caricamento