rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pescara, arriva il nuovo Liceo Classico Europeo

A partire dal prossimo anno scolastico, a Pescara sarà disponibile il nuovo Liceo Classico Europeo che si andrà ad affiancare all'attività formativa del Liceo D'Annunzio. Saranno previste due lingue straniere

Un nuovo indirizzo di studi per gli studenti pescaresi a partire dal prossimo anno scolastico. Sarà infatti inaugurato il nuovo Liceo Classico Europeo, all'interno del Liceo Classico L. D'Annunzio di via Venezia.

Questa mattina l'assessore regionale Sclocco ha presentato il progetto. Gli studenti potranno scegliere una seconda lingua straniera oltre all'inglese, ed inoltre avranno degli scambi culturali con visite regolari in paesi europei. Inoltre due materie saranno insegnate direttamente in lingua inglese.

L'orario sarà di 38 ore settimanali. Gli studenti saranno affiancati da educatori tutor durante tutto il percorso formativo.

"E' una scommessa per il nostro liceo che punta a rinnovarsi, pur confermando il tradizionale impegno richiesto a chi sceglie di frequentare un liceo classico" ha dichiarato la preside D'Amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, arriva il nuovo Liceo Classico Europeo

IlPescara è in caricamento