rotate-mobile
Cronaca

Pescara, nuova allerta maltempo dal 30 novembre

Dopo l'ondata di gelo che ha interessato nei giorni scorsi il pescarese, il Comune ha fatto sapere di aver ricevuto una nuova allerta meteo per il prossimo 30 novembre e 1 dicembre

Nuova allerta meteo su Pescara e provincia per le prossime ore.

Dopo l'ondata di gelo che ha interessato il pescarese nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha fatto sapere che a partire da domani 30 novembre la Protezione Civile ha segnalato possibilità di forti rovesci e piogge a causa del contrasto dell'aria fredda artica con delle correnti africane.

L'assessore Fiorilli ha fatto sapere che l'amministrazione comunale si sta già adoperando per organizzare la macchina comunale e della Protezione Civile.

Nella mattinata odierna è arrivato un primo allerta meteo per le giornate di sabato e domenica prossimi, 30 novembre e primo dicembre, quando anche Pescara dovrebbe essere colpita da piogge addirittura torrenziali. Una notizia che ovviamente ha fatto salire il livello d’allerta, mentre ancora la città si sta riprendendo dai postumi dell’ultima ondata di maltempo con la prima nevicata che ha interessato anche la nostra città. " ha detto Fiorilli, aggiungendo che verranno polute caditoe e bocche di lupo da Attiva in tutte le strade a rischio allagamento, con il controllo delle pompe di sollevamento.

"Ai residenti chiediamo di liberare scantinati e garage per limitare i danni, e ai commercianti delle zone più ‘calde’ chiediamo di installare le paratie per frenare l’eventuale ingresso dell’acqua nei locali. Inoltre a tutti i cittadini chiediamo di non mettersi in auto in caso di pioggia intensa e di limitare al minimo gli spostamenti" ha aggiunto Fiorilli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, nuova allerta maltempo dal 30 novembre

IlPescara è in caricamento