rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, musica e spettacoli all'ex cementificio?

Il presidente D'Alfonso punta ad una riqualificazione totale dell'ex cementificio di via Raiale trasformandolo in un polo culturale dove tenere eventi e concerti. Il primo potrebbe tenersi già a fine settembre

L'ex cementificio potrebbe diventare un polo aggregativo per eventi e concerti. Lo ha fatto sapere il Presidente D'Alfonso, che è intervenuto in merito alla riqualificazione della struttura dopo aver eseguito due sopralluoghi sul posto.

Da tempo infatti il Governatore intende trasformare il cementificio in un centro culturale, ed il primo evento potrebbe tenersi già a fine settembre, il cosiddetto "Decementa", covnvegno riguardante proprio il recupero di vecchi opifici industriali, alla presenza di esponenti del Governo Nazionale.

Il primo sopralluogo era stato effettuato il 12 agosto scorso alla presenza del liquidatore giudiziale. Ricordiamo infatti che il cementificio ha cessato ormai da qualche settimana l'attività.

"Dobbiamo accendere i riflettori su uno spazio che, al netto di superfici superflue, potrebbe diventare un esempio di riuso, sul modello della Bicocca di Milano o del Belelli di Mantova” ha dichiarato D'Alfonso.

A breve potrebbe essere già organizzato, oltre al convegno, anche un concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, musica e spettacoli all'ex cementificio?

IlPescara è in caricamento