rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Pescara: Museo del Mare nel degrado almeno fino al 2019?

Ancora una volta il coordinatore cittadino di Forza Italia lancia l'allarme sull'abbandono al Museo del Mare, dopo l'ultima seduta della Commissione Lavori Pubblici. "Niente manutenzione fino al 2019"

Il Museo del Mare rischia di rimanere senza manutenzione ordinaria e pulizia fino alla fine del 2019, quando dovrebbero partire i lavori da 4.5 miloni del Masterplan. Lo ha dichiarato il coordinatore cittadino di Forza Italia Cerolini, a seguito dell'ultima riunione della Commissione Lavori Pubblici durante la quale si è discusso dello stato di degrado ed abbandono della struttura.

Il Museo infatti sembra non essere custodito e privo di manutenzione ordinaria, con un giardino pieno di rifiuti, rami di palme e alberi secchi che nessuno raccoglierà da mesi, con la vasca piena d’acqua da cui proviene un pessimo odore, la recinzione che si presenta con le sbarre piegate, segno di evidenti tentativi di intrusione, e il fabbricato che, complessivamente, sembra
abbandonato, con le enormi vetrate affacciate sulla città completamente sporche.

MUSEO DEL MARE NEL DEGRADO

Cerolini poi ha aggiunto che i lavori di riqualificazione del Masterplan potrebbero subire ulteriori ritardi o addirittura essere cancellati qualora la Croce Rossa Nazionale, che è proprietaria di una delle aree dove dovrebbero essere svolti i lavori di ampliamento, decida di impugnare la procedura di esproprio.

Torno a chiedere di sapere chi oggi deve occuparsi concretamente dell’apertura o chiusura al pubblico del Museo dopo la fine della convenzione con l’associazione Anteo, scaduta lo scorso 12 marzo

Degrado Museo del Mare Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: Museo del Mare nel degrado almeno fino al 2019?

IlPescara è in caricamento