rotate-mobile
Cronaca

Pescara, musei chiusi la domenica: è polemica

Musei comunali chiusi la domenica in città a causa della mancanza di fondi per gli straordinari del personale. A protestare il consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli: "Siamo fuori dalla realtà"

Niente musei comunali aperti a Pescara la domenica. A protestare, il consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli, che ieri voleva visitare la mostra al Vittoria Colonna e che invece, assieme a decine di cittadini, si è ritrovato con i cancelli chiusi per tutta la giornata, a causa della mancanza di fondi che impedisce di pagare gli straordinari ai dipendenti.

"Praticamente a Pescara accade l’esatto contrario di quanto si verifica in tutte le altre città: mentre a Roma, Milano, Firenze, ma anche in città più piccole come Prato, Vicenza, Mantova o Ancona, i musei sono prevalentemente aperti di domenica, ovvero nel giorno di maggior affluenza, prevedendo, magari una chiusura infrasettimanale per il riposo degli addetti, nel capoluogo adriatico la giunta Alessandrini ha imposto la chiusura proprio nell’unico giorno in cui le famiglie hanno la possibilità di visitare le strutture, portando anche i ragazzi, impegnati a scuola o nelle attività extradidattiche dal lunedì al sabato. " ha dichiarato Rapposelli, che parla di uno scollamento totale dalla realtà, parlando di una giunta che ha una visione distorta della realtà.

La problematica, fa sapere Rapposelli, sarà portata nella prossima riunione della Commissione Cultura, per destinare una quota della tassa di soggiorno proprio al pagamento degli straordinari necessari a tenere aperti i musei di domenica, servizio regolarmente attivo dal 2009 al 2014 con la giunta Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, musei chiusi la domenica: è polemica

IlPescara è in caricamento