rotate-mobile
Cronaca

Pescara, è morto Gianni Cordova

Si è spento questa notte all'età di 71 anni Gianni Cordova, sociologo di origini siciliane simbolo del volontariato in città. Ha fondato la Laad, l'associazione che si occupa del recupero dei tossicodipendenti

E' morto all'età di 71 anni Gianni Cordova, sociologo di origini siciliane simbolo del volontariato pescarese. Cordova ha fondato nel 1991 la Laad, associazione che si occupa del recupero delle persone con problemi di tossicodipendenza. Molto conosciuto e stimato in città, ha sempre lavorato per migliorare la qualità della vita nel capoluogo e nell'area metropolitana, puntando soprattutto a recuperare persone emarginate.

"Gianni è stato un uomo fantastico, una eccellenza di Pescara, un cuore unico ed un autentico salvatore di tante vite umane.
Fino all'ultimo ha continuato a progettare non per la Laad ma per la sua città, perché sentiva che questa era la sua città nonostante le origini siciliane. Un esempio e per me un amico unico. Ora il leone riposa in pace" ha commentato il presidente del consiglio comunale Blasioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, è morto Gianni Cordova

IlPescara è in caricamento