rotate-mobile
Cronaca

Pescara, è morta l'ex assessore Giovanna Porcaro

L'ex assessore Giovanna Porcaro della giunta Mascia è morta dopo una malattia dovuta ad un male incurabile. Aveva 56 anni. Il ricordo dell'amministrazione comunale e del sindaco Alessandrini

E' morta a 56 anni Giovanna Porcaro, ex assessore alla cultura nella passata amministrazione Mascia. Da tempo era stata colpita da un male incurabile.

La Porcaro nel marzo 2014 era stata sfiduciata dopo il passaggio con i liberali. Da sempre in prima fila nella società civile e nel mondo dell'associazionismo, aveva avviato il progetto presentato dall'amministrazione comunale qualche settimana fa relativo alla donazione di parrucche alle donne malate di tumore in chemioterapia.

La notizia è stata data questa mattina ai consiglieri comunali ed alla giunta che hanno espresso il loro cordoglio.

Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa di Giovanna Porcaro, ex assessore della precedente Amministrazione e voce di una società civile che ha risposto con impegno alla chiamata della politica. Esprimo il cordoglio alla famiglia da parte dell'Amministrazione e della città di cui è stata rappresentante come assessore alla Cultura. Pescara perde una persona di grande forza e di grande determinazione che ha affrontato con coraggio e apertura anche i momenti più sensibili della malattia che l'ha colpita” ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

“Salutiamo una persona forte e determinata, che si è impegnata con grande energia e dedizione per la città come assessore alla cultura, sensibile agli stimoli che arrivavano anche dall'opposizione. Di lei ricordo la grande carica vitale e la fede che l'ha sempre accompagnata. L'ho conosciuta giovanissima, aveva forte il senso della famiglia unita, alla quale lei si è dedicata tantissimo, dal marito, ai figli, ai nipotini e alla mamma alla quale era legatissima, sempre, nonostante il suo impegno lavorativo e anche da assessora. Al marito, ai figli e ai suoi cari il cordoglio da parte dell'Amministrazione” ha dichiarato l'assessore Marchegiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, è morta l'ex assessore Giovanna Porcaro

IlPescara è in caricamento